lunedì 11 gennaio 2010

Dopo il film "le parole che non ti ho detto" ora "gli autovelox che non ho visto"

Breve rassegna fotografica di alcune postazioni non proprio visibili rispetto al senso di marcia; fortunatamente alcune situazioni appartengono al passato e le postazioni sono state rimosse ovvero spostate in condizioni di migliore visibilità:











Traffipax nero come la pece: di notte la visibilità è garantita!!


All'uscita delle gallerie...



... ma anche dentro!




dietro a qualche bella siepe, in mezzo al verde:




direttamente dentro alla casa comunale:




Red and speed dietro ad un pannello a messaggio variabile:




Ma anche all'estero non scherzano!!










sabato 9 gennaio 2010

L'autovelox nel guard-rail

Gira in internet da parecchio tempo un falso allarme riguardante un nuovo terribile autovelox che si celerebbe dentro ai guard-rail; a differenza però di altre email-bufala vengono fornite anche le prove fotografiche sottostanti:

















Alquanto terrificante vero? ogni metro di guard rail potrebbe nascondere tale inquietante minaccia e sarebbe impossibile guidare con un occhio al tachimetro, uno alla strada di fronte, uno al guard rail e uno al gps...eggià! Per fortuna nell'email-bufala manca una foto, la cui sola visione di per sè svela immediatamente l'arcano e solleva gli animi preoccupati degli automobilisti, ed è questa:















Come si può facilmente notare, è presente a pochi metri di distanza dalla rientranza del guard-rail una torretta, simile al traffipax : questo dispositivo è il vero autovelox, noto con il nome tecnico di traffic observer LMS-6 e sicuramente si nota più facilmente!! Per altre foto e dettagli ulteriori rimando al mio sito, a questa pagina e a questa .

In definitiva, guidate pure sereni ma attenzione, perchè se gli autovelox non sono celati dentro ai guard rail, potrebbero esserlo dietro :